Il G.P.L. può essere considerato una valida alternativa nel caso in cui non ci sia la possibilità di allaccio alla rete di distribuzione del gas metano.

Questo prodotto ha diverse caratteristiche che lo rendono un'ottima scelta tra le fonti energetiche disponibili. La purezza dovuta al suo basso livello di tossicità.

Il G.P.L. possiede un elevato potere calorifico (50.000 KJ/Kg) che, unitamente all'alto rendimento nella combustione, permette confronti vantaggiosi nei confronti delle altre fonti energetiche.
Come di seguito riportato si può vedere la corrispondenza di un'unità di G.P.L. raffrontata alle maggiori fonti energetiche alternative:

  • 1,3 metri cubi di metano
  • 1,4 litri di gasolio
  • 2 Kg di carbone
  • 6 Kg di legna
  • 13 Kw di energia elettrica consumata

Si può pertanto concludere che oltre ad una scelta volta al risparmio l'uso sistematico del G.P.L. contribuisce a ridurre l'inquinamento atmosferico favorendo un'aria più pulita e contribuendo a rendere il mondo un ambiente più vivibile.

Principio fondamentale della società è da sempre il rispetto dell'ambiente, senza mai trascurare l'efficienza dell'impianto e l'osservanza in maniera rigorosa e scrupolosa delle normative vigenti per la realizzazione e la fornitura dei servizi.